Description
Mantova e la crociera tra i fiori di loto
Tour code:
1 giorno
1 giorno
Mantova
Partenza:
Luoghi indicati
Arrivo:
Mantova
Tipo di Viaggio:
Gruppo
Fascia di Età:
tutti
Lingue:
Italiano
Metodo di pagamento:
Pagamento all'atto della prenotazione
Riassunto del Viaggio
Gita a Mantova con visita del centro storico tra Piazza Sordello, Palazzo Ducale, Duomo e Palazzo Te. Nel pomeriggio navigazione in motonave tra i laghi di Mantova e il Parco del Mincio. Rientro in serata.
Riassunto del Viaggio
Gita a Mantova con visita del centro storico tra Piazza Sordello, Palazzo Ducale, Duomo e Palazzo Te. Nel pomeriggio navigazione in motonave tra i laghi di Mantova e il Parco del Mincio. Rientro in serata.
Informazioni
Domodossola: Piazza stazione alle ore 05.30
Piedimulera: Centro calzaturiero alle 05.40 (min. 6 persone)
Gravellona Toce: rotonda Ipercoop alle ore 06.00
Baveno: Villa Fedora alle ore 06.10 (min. 6 persone)
Paruzzaro: parcheggio concessionario Autoarona alle 06.30
Itinerario
Partenza dai luoghi convenuti ed arrivo a Mantova in mattinata. Tempo libero per la visita ai maggiori monumenti storici nel centro storico della città, iniziando da Piazza Sordello che conserva il suo stile medioevale con il Palazzo Ducale e il Duomo. Domina la piazza il Palazzo Ducale o Reggia dei Gonzaga della fine del secolo XIII; l'edificio è uno dei più grandi d’Europa. Il Duomo dedicato a S. Pietro, di origine medioevale, ha subito più volte interventi di restauro. Il campanile in stile romanico e le cappelle in stile gotico sono decorati da cuspidi e pinnacoli del secolo XV. Palazzo Te, architettato nel 1525-35 da Giulio Romano fu la spettacolare villa dei Gonzaga in stile rustico risorgimentale. Il Palazzo attualmente ospita il Museo Civico di Palazzo Te, suddiviso in varie sezioni. Pranzo libero.
Alle ore 15.00 imbarco sulla motonave per la navigazione di circa 90 minuti. Si naviga sul Lago Inferiore in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. Proseguiamo poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e di fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco Naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche, gialle, castagne d’acqua e fior di Loto. La crociera consente di confrontare tre tipi di ambienti: quello lacuale, quello palustre e quello squisitamente fluviale. Con la natura che offre il suo fare spettacolo: Nelumbium, Fiore di Loto e della Trapa Natans la castagna d’acqua; con il levarsi di aironi, nitticore, martin pescatori, negli splendori delle fioriture o verdeggiante nel carice e nella canna palustre. Nel pomeriggio patenza per il rientro, arrivo previsto in serata.
Programma il tuo viaggio più tardi:
Scarica la brochure PDF di questo tour e inizia a pianificare il tuo viaggio offline.
Cosa offre il viaggio
Cosa è incluso
viaggio in bus G.T., assicurazione, accompagnatore, crociera sul Mincio con guida
Cosa non è incluso
tutto quanto non menzionato
